sicurezza

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

  • movicar formazione lavoratori Movicar sicurezza

    FORMAZIONE LAVORATORI

    I corsi definiti dall’Accordo del 21/12/2011 per la formazione e sicurezza dei lavoratori sono strutturati in maniera dinamica con alternanza di contenuti teorici mirati alla tipologia di attività di riferimento ed esercitazioni pratiche e simulazioni interattive.

    Preposti, RLS, RSPP-Datori di Lavoro, Formazione generica e specifica, Antincendio, Primo Soccorso, Videoterminalisti, Rischi Psicosociali.

  • ambiti del nostro supporto movicar

    Gli ambiti della nostra consulenza

    Nel nostro staff, ogni risorsa ha competenze specifiche e differenziate. Per questo, siamo in grado di supportarti e consigliarti in diversi ambiti

  • movicar assistenza carrelli elevatori

    MANUTENZIONE PROGRAMMATA

    Pianificare la manutenzione dei tuoi mezzi con controlli programmati, assicura l’efficienza del carrello e, nel costante rispetto delle normative vigenti, tutela da improvvisi fermi macchina. Inoltre, garantisce il mantenimento dello stato di conservazione ed efficienza del mezzo così come è stato immesso sul mercato. In questo tipo di contratto i costi e le cadenze di intervento sono chiari e predefiniti per tutta la sua durata. La manutenzione preventiva programmata, in ottemperanza all’obbligo di legge (D.Lgs. 81/2008), prevede trimestralmente e/o semestralmente anche il controllo dei principali organi di sicurezza (catene e forche). Gli interventi vengono effettuati da tecnici qualificati con l’adozione di strumentazione specifica. Il tecnico assegnato, al termine dell’intervento, rilascia il verbale tecnico necessario per aggiornare il Libretto di controllo del mezzo (obbligatorio per legge).

  • movicar assistenza carrelli elevatori

    VERIFICHE INAIL

    Il D.Lgs. 81/2008 attribuisce al Datore di lavoro la responsabilità di effettuare controlli periodici sulle attrezzature affidando i propri mezzi a gestori competenti. Le Linee Guida ISPESL (INAIL) elaborate dall’organo tecnico-scientifico del Servizio Sanitario Nazionale, definiscono le norme di buona tecnica e/o di buona prassi. Esse stabiliscono quali controlli specifici di sicurezza eseguire, le modalità di esecuzione e chiariscono la figura del Tecnico Competente. I controlli periodici eseguiti dai nostri 4 tecnici abilitati sono effettuati in conformità alle Linee Guida, con il rilascio di un Libretto di verifica e l’adozione di strumenti che garantiscono precisione e accuratezza.

Share
Call Now Button