Benessere e aziende: bodymind come strumento di team building

movicar web marketing
Web Marketing e partita iva: case history
Novembre 26, 2017
A Genova Campi nuovi spazi e servizi proposti da Movicar
Novembre 26, 2017

La tendenza attuale di molte aziende europee a portare programmi di benessere in termini di salute, rilassamento e creatività direttamente nelle proprie aziende per migliorare la qualità di vita dei dipendenti, è in sviluppo (lento) anche da noi. Diverse realtà imprenditoriali e aziende anche di medie dimensioni stanno iniziando a sperimentare i programmi benessere come nuovo strumento di coaching e di team building aziendale. Noi stessi ne abbiamo condotto uno simile con i nostri dipendenti, e ne siamo entusiasti!

Nel nuovo centro formativo Movicar Academy di Genova Campi è stato possibile realizzare in concreto questo sogno e obiettivo. Abbiamo installato una piccola area benessere con sauna finlandese, docce e spogliatoi, e allestito con piccoli attrezzi una delle 4 aule a disposizione nel centro. Grazie alla collaborazione con l'associazione L'Arte del Meglio Vivere che condivide con noi questo spazio, e apporta la sua competenza nell'ambito delle discipline posturali e psico-corporee come lo yoga e il pilates.

L'aula Acqua, in stile shabby chic, con i colori e i materiali legati all'elemento a cui si ispira, è lo spazio accogliente e riservato per riprendere contatto con il proprio benessere, con la consapevolezza dei propri movimenti e postura che durante il giorno dimentichiamo, e con l'obiettivo di diventarne padroni per applicarli efficacemente e con costanza nella vita quotidiana.

In collaborazione con l'associazione non facciamo solo convenzioni specifiche con le aziende per frequentare corsi e lezioni sulle discipline che padroneggiamo. Forti ormai della nostra esperienza interna,  proponiamo programmi specifici e mirati per le aziende. A maggior ragione che le leggi attuali sulla sicurezza tengono d’occhio il benessere e la salute nei luoghi di lavoro con la visita periodica obbligatoria dei lavoratori e con i corsi sui rischi specifici, generici e sullo stress da lavoro correlato. L'obiettivo del bodymind è far acquisire ai lavoratori partecipanti una formazione personale, teorica ed esperenziale da riversare nel modo di stare, di fare e di essere nel lavoro, nelle relazioni interpersonali e nella vita quotidiana. Si può imparare ad allenare e gestire in modo consapevole il pensiero, la respirazione, il movimento, il risparmio energetico e la postura corretta non solo per interagire meglio e non assorbire lo stress a livello somatico, ma anche per alleviare e sciogliere le tensioni muscolari e le rigidità articolari. Il benessere è questo.

Questo articolo è un estratto della "pillola" formativa proposta durante il nostro evento Imprenditori 6.0 e non solo di novembre 2017.

Chiedi informazioni

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Call Now Button