Aule Formazione Genova: 5 motivi per sceglierla come destinazione di un evento

movicar controllo carrelli elevatori dalla scrivania
Carrelli elevatori: possibile il controllo dalla scrivania?
Novembre 28, 2017
movicar spazio eventi genova
Aule Formazione Genova: tanti eventi in un’unica location
Marzo 20, 2018

Aule formazione Genova: 5 motivi per sceglierla come destinazione di un evento

Anche nella scelta della destinazione dove organizzare il proprio evento esistono le mode e i trend del momento che, però, devono coincidere con gli aspetti pratici e logistici richiesti dall’evento stesso, ma anche con il budget disponibile, e pure con la capacità della destinazione opzionata di offrire memorabilità e unicità all’evento. Oltre alla destinazione, poi, si deve considerare anche la struttura/location e le aule formazione che ospitano l’evento. Insomma, un puzzle in cui ogni tassello deve essere al posto gusto, pena il flop.

Tutto dipende ovviamente dal tipo evento che si vuole organizzare ma, escluso i ricevimenti e i matrimoni che seguono regole e formalità precise e di cui non ci occupiamo, tutto può essere considerato evento con obiettivi in linea di massima simili tra loro. Su Wikipedia si legge “gli eventi rappresentano una leva di comunicazione che permette il contatto diretto con pubblico interno, dealers, consumatori o semplici spettatori, trasmettendo in maniera innovativa, senza intermediazioni, i mondi di riferimento di un brand o di un soggetto promotore”. In sintesi, qualsiasi sia lo scopo e la tipologia, un evento serve per comunicare, trasmettere, coordinare, socializzare, presentare, aggregare… possibilmente in modo nuovo, personale, emotivo, creativo, memorabile e unico.

Partiamo dalla destinazione. Sono 5 i motivi strategici per cui sceglierla.

  • Logistica
  • Look
  • Strutture
  • Destagionalizzazione
  • Budget

L’elenco delle città più gettonate dove creare eventi è piuttosto corposo, soprattutto nel centro nord. E Genova non rientra spesso nella playlist delle più famose, quindi possiamo dire che è una destinazione inedita. Sta di fatto, che garantisce i 5 motivi strategici per organizzare un evento vincente e memorabile.

Perché scegliere Genova come destinazione ideale per un evento?

  1. ACCESSIBILITA’: Genova è tra le poche città ad avere un aeroporto collocato all’interno del centro abitato, collegato all’uscita autostradale dedicata e alla stazione ferroviaria con una navetta. I trasporti pubblici collegano tutta la città in un sistema integrato di autobus, treni, metropolitana, funicolari, ascensori.
  2. APPEAL: le città di mare hanno un’immagine coreografica che sa promuovere intense emozioni. Chi vive e lavora distante, lo sa. Genova, ovunque la si guardi, è waterfront, con il suo porto immenso e centrale che la identifica e che include anche il porto turistico, accessibile dal centro città.
  3. SPAZI PER EVENTI: tralasciando le classiche strutture ricettive e pubbliche, ci sono molte aule di formazione e location private inedite e caratterizzate nel loro stile dalle diverse anime peculiari di Genova: storico, artistico, culturale e industriale. Uno stile per tutti i gusti e per diversi tipi di eventi.
  4. DESTAGIONALIZZAZIONE: Genova è una destinazione perfetta e fruibile tutto l’anno, non solo per il clima, ma in quanto polo attrattivo di riferimento per l’arte, la cultura e lo svago. Quando arriva la bella stagione, inoltre, diventa la destinazione ideale per abbinare un evento a un week end di mare.
  5. BUDGET: Genova non è sempre cara in tutto, nell’ambito degli eventi aziendali e della quotazione per il noleggio di aule di formazione, delle location o del catering e/o coffe break, si propone spesso al di sotto delle destinazioni più gettonate del centro-nord. Provare per credere!

Sono queste le indicazioni che abbiamo seguito quando abbiamo progettato il nostro Spazio Eventi e Aule Formazione. Abbiamo optato per uno stile industrial chic perché è quello che ci appartiene, ci permette di essere originali e di offrire versatilità e creatività a ogni tipo di evento. Abbiamo voluto posizionarci in una comoda e ben servita area commerciale, ma il vero benefit è la vicinanza al porto turistico dove a fine giornata possiamo ammirare il tramonto suggestivo di Genova stando direttamente sul molo, oppure sul Bigo, una cabina rotante che offre una panoramica della città e del suo porto dall’alto. E con i suoi colori e profumi, chiudiamo in pace la nostra giornata di formazione.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Call Now Button