Aule Formazione Genova: 5 motivi per sceglierla come destinazione di un evento
Marzo 5, 2018La Cittadella di Campi: i servizi integrati
Marzo 21, 2018Aule Formazione Genova: tanti eventi in un’unica location
Quando si parla di aule di formazione viene in mente la classica posizione frontale e, in effetti, è una delle modalità più classiche. Vengono anche in mente i classici banchetti da scuola, le aule troppo piccole o troppo grosse tipiche delle strutture alberghiere, con arredi a volte un po’ impersonali o tristi, le luci artificiali che ti fanno venire voglia di scappare all’aperto per prendere una boccata d’aria, le posizioni anguste a cui si costringono corpo e gambe, la noia. L’associazione di pensiero rivolto alle aule di formazione difficilmente evoca una sala ristorante accogliente, una fabbrica riadattata con stile, un parco giochi. Eppure negli ultimi anni sono le scelte più azzeccate che in molti fanno. Questo accade perchè quando si parla di formazione difficilmente viene in mente un evento. Ma anche la formazione è un evento. Un evento formativo. E anche le aule di formazione sono micro o macro eventi che hanno bisogno di aule, o meglio, di spazi, da trattare e curare come si fa per le location dedicate agli eventi.
Negli ultimi mesi abbiamo cercato di creare aule di formazione che fossero interpretate e vissute come uno Spazio Eventi, curate nel dettaglio, intercambiabili e camaleontiche, per fare in modo che anche il processo formativo si arricchisse di qualcosa di più e di esterno al processo stesso: l’emozione provocata dall’estetica di un dettaglio, dall’accoglienza, dalla comodità e da quel pizzico di originalità che può rendere non convenzionale qualsiasi tipo di evento formativo, anche il più serio e noioso come spesso è la formazione sulla sicurezza.
Questa è la nostra gallery degli eventi formativi, sportivi, di benessere aziendale, di presentazione aziendale, organizzati negli ultimi 4 mesi nelle nostre aule di formazione a Genova Campi.